Homepage
Rising Power Story
Formazione
Concerti
Lo Spettacolo
Album / Discography
Associazione
Scuola
Storia di una sede
Strumentazione
Links
Video
E-mail
Archivio News
Gallery
Collaboratori
Statuto
Area riservata

Latest News

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito!
Per informazioni sui prossimi concerti scrivici una email. Clicca qui
Nella sezione discografia troverai informazioni e anteprime dei nostri album. Clicca qui.
Clicca qui per visualizzare tutte le news
  Rising Power Story
Gruppo musicale Perginese costituito in Associazione Culturale.
La Band si può definire il gruppo rock più conosciuto e duraturo del Trentino
Nascono nel 1981, legati da un comune interesse per la musica rock, fondendo le esperienze che ciascun elemento aveva assimilato con le proprie formazioni.
Nel 1987 si costituiscono in Associazione Culturale nel Comune di Pergine, dove dimostrano un continuo e concreto impegno a favore dei giovani organizzando concerti, seminari, sale prova e rassegne per i gruppi emergenti, service di amplificazione e luci, corsi nella nuova Scuola di Musica Moderna Rising Power ed altre iniziative.
Nell’autunno del 1989 producono il loro primo LP intitolato “The Rock Is Never Ending” cantato in inglese, che riscuote un notevole successo.
Il secondo lavoro esce nel 1992 e si rivela molto più curato, grazie alla maturità espressiva raggiunta dal gruppo, e trova spazio in molte classifiche di varie emittenti italiane.
L’album è intitolato “Troppo oro ed argento”, esce in versione CD e LP ed è cantato interamente in italiano.
Le loro produzioni hanno recentemente raggiunto quotazioni record nel mercato discografico Europeo.
Nel 2002 esce il terzo CD “Live at the Lake” autoprodotto e registrato dal vivo durante l’estate.

La Band porta avanti un incessante ed intensa attività concertistica in tutto il Triveneto, ora anche in Europa, ed ha collaborato con artisti come Jan Paice, Andrea Braido, Gae Manfredini, Angelo Branduardi i Nomadi, Banco del Mutuo Soccorso  ed altri ancora, ora sta  lavorando ad un progetto diverso dai tradizionali percorsi musicali  battuti sin qui: la realizzazione della colonna sonora inedita che accompagnerà le immagini di uno storico film horror..

Attualmente i Rising Power hanno all’attivo:  800 concerti, 80 demo live, 30 video live, oltre ai  3 album sopraccitati distribuiti per 5000 copie;
Sono provvisti di regolare agibilità ENPALS.
Sono totalmente autonomi per quanto riguarda service audio e luci anche per grossi concerti, manifesti giganti in quadricromia,trasporto attrezzatura .